martedì 4 giugno 2013

IL PESCATORE DI SOGNI - Vattelapesca nello Yemen!



Può un film avere una trama tanto assurda e una profondità altrettanto grande?! La risposta è ovviamente SI, perché i film possono tutto! Così, quando si inizia a vedere Il Pescatore Di Sogni e si scopre che il topic è l'introduzione della pesca al salmone nello Yemen, restiamo leggermente di stucco: è impossibile riuscire in una simile impresa.
Questa sorta di barzelletta potrebbe finire in una bolla se non fosse che il governo britannico decide di sfruttare lo spirito pacifico e naturalistico della faccenda per riequilibrare l'opinione pubblica, dopo un la distruzione di una moschea. I soggetti interessati sono:
- lo sceicco che ha una grande passione per la pesca e che la vuole introdurre nel suo paese;
- Harriet Chetwode-Talbot, una splendida Emily Blunt che cura gli interessi dello sceicco;
- Alfred Jones, uno scienziato con una vena autistica interpretato da Ewan McGregor.
Questo trio metterà anima e corpo nell'impresa, in un viaggio che coinvolgerà amore, fede e grandi ideali. Riuscire a portare i salmoni nello Yemen diventerà un simbolo delle cause impossibili, una metafora che coinvolgerà le vite private dei due inglesi così diversi, come lo Yemen e la Scozia.
Un film che riesce a toccare le giuste corde, carico di contrasti e interpretato da un cast eccezionale. Ecco perché chiunque ne resterà affascinato.

Nessun commento:

Posta un commento